Crowdfunding, che cos'è?

Scopri i progetti di Swiss Funding e partecipa sostenendoli finanziariamente. Come ricompensa per il tuo impegno riceverai ricompense, che ti faranno conoscere meglio le persone dietro al progetto. Questo può assumere la forma di inviti, prodotti o eventi da vivere. E se il progetto non riesce, il tuo denaro viene rimborsato.

Vuoi finanziare un progetto, espandere la tua comunità o offrire il tuo prodotto in anticipo? Inizia una campagna di crowdfunding! Ti aiutiamo a ottimizzare il tuo progetto per il crowdfunding e a metterlo online velocemente. E ti diamo consigli su come raggiungere il tuo obiettivo di finanziamento.

373

membri della comunità

7680

CHF in contributi

100%

tasso di successo

Come funziona?

SwissFunding si serve del metodo di finanziamento partecipativo per gli investimenti immobiliari. Esso consiste semplicemente nel trovare investitori al fine di mettere in comune fondi per finanziare un progetto unico e visibile.

Per i progetti classici, le banche finanziano il 40% del programma, l’altro 40% viene finanziato dalle vendite sulla carta (accordo pre-commerciale) mentre il 20% rimanente dai fondi propri del promotore. Il denaro iniettato dagli investitori privati permetterà appunto di gonfiare tali fondi propri. I progetti presentati ottengono un prestito bancario, presentano livelli pre-commerciali > 60% e sono realizzati da promotori e imprese generali.

Qualora il progetto non raggiungesse il 100% della soglia di finanziamento, i fondi non verranno versati. Qualora la somma ricercata fosse raggiunta, la raccolta di fondi sarà approvata e tu diventerai investitore.

Al termine del progetto, ti sarà restituito il capitale più una percentuale variabile dal 6 al 12% a seconda dei progetti su di un periodo che andrà dai 9 ai 30 mesi senza spese di gestione a carico degli investitori.

Non aspettare e diventa uno degli attori principali di progetti immobiliari nella tua regione e in tutta la Svizzera.